User Portal
Un portale per tutti gli utenti per accedere alle proprie applicazioni.
Integra oltre ai servizi C360 anche le tue applicazioni aziendali attraverso un’unica autenticazione con OTP.
ACCEDI A TUTTI I TUOI SERVIZI IN UN COLPO SOLO
Aumenta la sicurezza dei tuoi sistemi attraverso il Two Factor Authenticator.
Effettua un’unica login al portale per accedere a tutte le applicazioni C360 di posta elettronica e collaborazione, messaggi istantanei con i tuoi collaboratori, video chiamate e video meeting in HD, archiviazione di files ed editing collaborativo di documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Integra anche le tue applicazioni esistenti al portale per un esperienza ad un livello superiore.
IAM
La gestione delle identità e degli accessi (IAM) è un metodo centralizzato e coerente che permette di gestire le identità utente, automatizzare i controlli di accesso e soddisfare i requisiti di conformità in ambienti tradizionali e containerizzati. I metodi IAM controllano l'accesso ai dati, alle applicazioni e alle risorse in ambienti cloud, basandosi sull'identità dell'utente o dell'applicazione e su criteri definiti a livello amministrativo. Alcuni degli elementi chiave dei metodi IAM sono: Autenticazione: verificare le identità di utenti, servizi e applicazioni. Autorizzazione: garantire che gli utenti autenticati riescano ad accedere a risorse e funzioni specifiche.
AUTENTICAZIONE
Con autenticazione si intende il processo di conferma e verifica dell'identità di un utente. Il processo di autenticazione consente agli amministratori IT di assegnare una singola identità digitale a ogni entità, autenticarli tramite SAML al momento dell'accesso, autorizzarli ad accedere alle risorse specificate e monitorare e gestire tali identità durante l'intero ciclo di vita. Gli approcci per l'implementazione di criteri di sicurezza che permettano di rafforzare la protezione dell'ambiente sono ad esempio la 2FA, implementata in C360. 2FA è un livello di sicurezza supplementare che richiede due diverse “prove” della tua identità. Il primo fattore è la password che utilizzi per accedere e il secondo è un codice (OTP) che generi su un altro device ad esempio il cellulare tramite l’app Google Authenticator o Free OTP scaricabile gratuitamente dall’App store.
AUTORIZZAZIONE
L’autorizzazione serve a stabilire ciò che quell'utente può o non può fare nel servizio. I controlli di accesso arricchiscono la gestione delle identità assegnando a ciascuna identità utente una serie di privilegi di accesso predeterminati. Ad esempio in C360 in base all’autenticazione, l’utente avrà il permesso di accedere solamente a determinate risorse, ovvero il servizio Mail di posta elettronica o al servizio Files per l’archiviazione dei documenti in base all’acquisto effettuato. La gestione centralizzata delle identità permette anche di integrare Microsoft Active Directory, un protocollo standard per l'interrogazione e la modifica dei servizi di directory (LDAP) e altre soluzioni IAM di terze parti attraverso delle interfacce di programmazione delle applicazioni (API) standard.
ONE LOGIN
Effettua un'unica login attraverso le tue credenziali e OTP. Rendi più sicuro l'accesso a tutte le tue applicazioni.
USER PORTAL
Un portale per i tuoi utenti dal quale governare tutti gli strumenti di lavoro. Aumenta la produttività in modo semplice e veloce.